L’importanza dell’illuminazione nella scelta del parquet

07 Luglio 2023

Come cambia la percezione del legno in base alla luce?

 

Molto spesso capita di notare una variazione nell'aspetto del parquet dopo l’acquisto, perché la luce in showroom e nella nostra abitazione sono diverse. 

 

Ogni tipo di illuminazione può cambiare la resa e la percezione del parquet. Per affrontare questa sfida, i nostri Archimakers Posando Parquet e Giuale srl hanno avviato una collaborazione che ci mostrerà come l'illuminazione sia di fondamentale importanza per esaltare le caratteristiche estetiche del parquet.

 

La luce può influenzare notevolmente l’aspetto del legno. Diverse fonti di luce possono alterare il modo in cui percepiamo il colore, la texture e le sfumature del parquet.

Un’illuminazione errata potrebbe nascondere o sminuire le caratteristiche distintive del legno, mentre una corretta illuminazione può esaltare la sua bellezza ed il suo colore naturale.

 

È quindi importante considerare attentamente l'illuminazione dell'ambiente in cui verrà posato il parquet. Alcuni tipi di legno possono apparire più caldi o più freddi a seconda del tipo di luce utilizzata. 

 

Posando Parquet e Giuale - attraverso test pratici - ci dimostreranno come la bellezza del parquet venga influenzata dalla luce, aiutando i progettisti ed i clienti a selezionare facilmente i colori del parquet per completare le loro scelte.

Grazie alla loro competenza nel settore, sono a tua disposizione per consigliarti la soluzione che più si adatta alle tue esigenze. 

 

Se hai bisogno di ulteriori approfondimenti contatta gli esperti Posando Parquet e Giuale.