Autore: Emanuela Megli

Scopri il tuo equilibrio. Come armonizzare le aree della vita tra essere e fare tra famiglia e lavoro.

Live Webinar di crescita personale per persone, professionisti, manager, imprenditori e responsabili di risorse umane. 19 Novembre 2022

Essere padre, fratello, zio, amico, prima che professionista, significa poter vivere in uno stato di equilibrio interiore, grazie alla capacità di scegliere dando senso alla vita, che si riflette in un equilibrio esteriore, in una “libertà da” (dipendenza da lavoro, social ecc.) che diventa una “libertà di” (essere, fare). 

Essere persona oltre il lavoratore/trice, significa aprirsi ad una prospettiva panoramica più ampia e consentire a tutti i sé, di apportare novità e bellezza nel proprio ruolo. Riscoprire l’unitarietà dell’essere persona.

Il percorso formativo si compone di 5 incontri. 

Ecco il calendario e i temi delle cinque serate, comprese quelle che si sono già svolte.

 

1° incontro, 15 settembre. Conciliazione vita-lavoro. Quadro storico normativo e radici del tema

2° incontro, 20 ottobre. Flessibilità oraria e organizzativa e benessere nelle organizzazioni.

3° incontro, 17 novembre. Essere persona oltre i ruoli. Un equilibrio tra essere e fare, in famiglia e al lavoro.

4° incontro, 15 dicembre. Gestione del tempo e autodisciplina negli spazi e tempi di lavoro, in presenza e in smart work.

5° incontro, 19 gennaio. Il family mainstreaming: adottare un mindset responsabile nella gestione della nostra vita pubblica e privata.

 

Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa. 

Ci si può iscrivere al corso in qualsiasi momento ed anche a corso concluso, dal momento che il materiale è scaricabile anche per chi si abbona successivamente. 

 

Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o telefonare al 347. 6400459.

https://www.cittanuova.it/persone-lavoratori-madri-padri/?ms=006&se=022