MIPIM

Marzo significa solo una cosa per quanti sono del ramo del settore immobiliare: MIPIM 17 Febbraio 2020

 E’ previsto dal 10 al 13 Marzo a Cannes  il MIPIM, il più importante evento internazionale  per gli stakeholder della real estate industry. Cosa rende questa fiera così importante? durante il MIPIM, i principali attori del settore immobiliare hanno l’opportunità di incontrarsi in un unico luogo, stringere legami di lavoro e ampliare il loro business su scala mondiale, grazie alla capillare rete network di cui la fiera dispone. 

 

Il tema di questa edizione, “The future is Human” continua quello dell’anno precedente “Engaging the Future”: focus del MIPIM 2020 saranno gli abitanti dei centri urbani. Infatti in un recente studio pubblicato dalle Nazioni Unite, è stato stimato che- entro il 2050- circa i due terzi della popolazione mondiale si riverseranno in città. Di conseguenza, quali servizi dovrebbero essere presenti nella città del futuro al fine di assicurare ai cittadini uno standard di vita alto ed eco friendly

 

Le conferenze in programma al MIPIM tenteranno di rispondere a tale quesito. Per questa edizione sono in programma numerose conferenze tenute da importanti figure afferenti alla politica e al mondo della tecnologia. La cerimonia di inaugurazione- programmata per il 10 Marzo nel Grand Auditorium-  sarà tenuta dall’ex presidente Nicolas Sarkozy, mentre per Mercoledì 11 è previsto l’intervento di Steve Wozniak co-founder della Apple e imprenditore.

 

Per Giovedì 12 Marzo è prevista invece la MIPIM Award Ceremony, competizione nota a livello internazionale, assimilabile agli Oscars della real estate industry. La cerimonia è volta a premiare i migliori progetti- terminati o in fase di definizione- per le 11 categorie in programma. Dal 1991, i MIPIM Awards hanno avuto 2.400 iscrizioni, 165 trofei consegnati ai vincitori provenienti da 88 paesi.