Archimake on line

07 Aprile 2020

"Alla fine tutto è connesso: persone, idee, oggetti, ecc. ...e la qualità delle connessioni è il segreto della qualità in sé per sé."

Charles Eames

 

Abbiamo aperto le porte del nostro spazio appena tre mesi fa. Per la prima volta la città attraversava la nostra idea, le persone la riempivano come avevamo da tempo immaginato.

Abbiamo aperto le nostre braccia.

 

Abbiamo da subito costruito legami, condiviso progetti, accolto persone ( prima ancora che professionisti) che condividono la nostra visione di lavoro.

Abbiamo pianificato, scritto, immaginato, discusso, sognato.

Abbiamo iniziato a respirare insieme

 

Abbiamo poi dovuto trattenerlo, quel respiro. E chiudere quelle porte da poco diventate per noi simbolo di crescita. E ce ne siamo allontanati. Ci siamo allontanati da quei germogli che anche le nostre piante ci ricordano essere spuntati.

Abbiamo dovuto svegliarci da quel sogno e guardare uno spazio vuoto, dove le persone continuavano a muoversi nei nostri neonati ricordi.

 

C’è una cosa però che non abbiamo mai fatto. Smettere di credere in questa idea. Smettere di credere che, seppur a distanza, c’è la possibilità di rimanere uniti. Pianificare, scrivere, immaginare, discutere e sognare.

Archimake è da oggi online. Sembra provocatorio sottolineare la necessità di un viaggio virtuale concesso da un angolo di casa diventato al momento il nostro luogo di lavoro.

Ma non smetteremo mai di credere che Archimake è Luogo dove l'idea non prescinde dalla forma e dove i contenuti non prescindono dalle persone.

 

E’ solo un a presto rivederci

E’ solo l’attesa che quei germogli diventino fiori.

 

Francesco Marella. Co - founder Archimake